Skip to main content

Pompei Time, il sacro anche in orologeria

Due stupefacenti eventi hanno fatto conoscere la cittadina campana in tutto il mondo: la catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e, a fine ‘800, l’edificazione del Santuario della Beata Vergine, dove è custodita una miracolosa icona della Madonna molto venerata dai fedeli. Proprio questa tela, attribuita alla scuola di Luca Giordano, ha ispirato il decoro degli orologi Pompei Time, originali segnatempo che comunicano un senso di raffinato misticismo sottolineato nel design da dieci piccoli cristalli intervallati regolarmente da uno più grande per rimandare ai grani dei cinque misteri del Rosario.

La ghiera è fissa sulla cassa in acciaio che in alcuni modelli è ricoperta da trattamento in PVD Oro Giallo. Il quadrante riprende a tutto campo l’immagine stilizzata della Vergine affiancata da un secondo mini quadrante al quale è affidato il compito di segnare l’ora, e da una piccola croce anch’essa di cristalli.

Il cinturino è declinato in più varianti di colore, ed è disponibile sia in seta che in vera pelle. Il movimento è Miyota Citizen.

www.pompeitime.com

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart